logo GamerClick.it

-

"Rent a Girlfriend" è un manga scritto e disegnato da Reiji Miyamjima. Consiglio la serie a chi desidera la solita commedia romantica leggermente ecchi per staccare dalle solite letture più pesanti.

La trama parla di Kazuya, un ventunenne sfigato e di poco successo tra le donne. Caduto in depressione dalla fine di una relazione, deciderà di acquistare una ragazza a noleggio su una applicazione apposta. Da qui si troverà in svariate situazioni imbarazzanti e comiche e tutti gli altri clichè del genere. i disegni sinceramente li trovo abbastanza bruttini e la trama, come avrete intuito, è un copincolla che di originale ha ben poco. Nonostante ciò, l'opera è perfetta se si viole qualcosa di leggero e spensierato. I personaggi non sono un granchè, totalmente stereotipati. L'autrice si sforza a rendere più profondi i protagnisti, fallendo comunque abbastanza tristemente. La sceneggiatura è abbastanza mediocre e alcuni colpi di scena di minore importanza si possono intuire facilmente. Nonostante ciò, troviamo comunque un'opera non poi così malvagia come altre e che si fa leggere abbastanza volentieri quando si è stanchi. In generale non si ha molto da dire su questo manga. Se non volete spendere soldi fate prima a vedere l'anime su Crunchyroll, dato che sta anche per uscire la seconda stagione.

Verdetto: manga mediocre da tutti i punti di vista critici (trama, sceneggiatura e carachter design), ma che comunque può andare bene se si desidera un'opera del genere spensierata e tranquilla.