logo GamerClick.it

-

"Confession" è un manga a volume unico pubblicato nel 1999, di genere thriller, drammatico e psicologico.

La trama è la seguente: due amici si trovano in grossa difficoltà durante un'escursione in montagna, ed essendo uno dei due gravemente ferito decide quindi di confessare un terribile crimine commesso in passato per togliersi un peso dalla coscienza. I due riusciranno poco dopo a salvarsi grazie a un rifugio abbandonato che si trovava lì vicino e, mentre aspettano il placarsi della bufera e l'arrivo dei soccorsi, la situazione si farà sempre più pesante ed angosciante...

Il manga è sicuramente breve (300 pagine in totale) ma molto intenso, con una trama adrenalinica e ben congegnata che terrà il lettore incollato alle pagine dall'inizio alla fine. Aiutato anche dalla lunghezza il ritmo è veloce e direi praticamente perfetto, mentre un altro aspetto molto positivo è sicuramente il colpo di scena finale che dà inoltre ulteriore significato ai temi principali dell'opera come il senso di colpa, l'amicizia (vera o falsa che sia), l'istinto di sopravvivenza e la meschinità umana.

I due protagonisti dell'opera sono realistici e ben caratterizzati, considerando le poche pagine a disposizione. I disegni sono buoni, specialmente per quanto riguarda la montagna, l'attrezzatura da alpinismo e nel mostrare le emozioni sulle facce dei protagonisti, un po' meno per il resto.

Nel complesso "Confession" è un thriller serio, maturo e di alto livello. Vista anche la brevità è assolutamente consigliato a tutti gli amanti del genere.