logo GamerClick.it

7.5/10
-

Ho avuto modo di leggere Chitose qualche tempo fa.

Obbiettivamente, a prima vista, sembra il tipico Hentai di tipo NTR, senza infamia e senza lode, nel quale, "quasi" si sa come va a finire. Abbiamo la Bella e l'Imbranato di turno, che cadono vittima di due piacioni, fratello e sorella, molto libertini - nella prima parte la scena dell'appuntamento nell'hotel delle due coppie con lo scambio di foto, pressoché in diretta, è gestita con grande malizia, ad un certo punto c'è quasi da pensare che i due fratelli si mettano insieme - Ma con Seto Yuki non si deve mai - e dico mai- cessare di aspettarsi sorprese, fino all'ultima pagina... Sorprese mai banali e con elementi di "veridicità" che fanno sorpassare alcuni incagli nella narrazione (e qui ve ne è uno abbastanza importante nella seconda parte ).
Disegni molto ben fatti - da soli valgono il biglietto - pagine a colori brillanti, una storia, ripeto, non scontata... In cui i due protagonisti crescono sul serio. Da una mera storiella di sesso alle superiori, traggono fuori un diverso modo di guardare a se stessi e agli altri, e alla sessualità.

Anche se magari non si metteranno insieme, sappiamo che rimarranno amici e percorreranno strade che si incroceranno. E magari anche i loro "Libertini tentatori" hanno imparato qualcosa... Sia il fratello, che inizia a guardare a Chitose come qualcosa in più di una "bambolina per il sesso", sia la sorella. Anche se l'egregia difficilmente si farà incastrare in una storia "seria". Mi è rimasto l'interrogativo se l'autore voglia realizzare un secondo volume- la storia è conclusa- ma c'è nel finalino, un discreto spiraglio.
Chissà.

Molto contento dell'annuncio di Magic press.
Spero di poterlo acquistare.