logo GamerClick.it

-

"Vampire in the Garden" non risulta convincente: si capisce dove vuole arrivare, ci prova mettendo in campo un bel comparto visivo e sonoro, ma risulta poco credibile.
La storia, una rivisitazione di "Romeo e Giulietta", ma senza una vera e propria parte amorosa, mostra come una vampira e un'umana decidano di rompere le convenzioni e regole del tempo e vivere in libertà, cercando l'Eden in cui le due specie possano convivere. Non particolarmente originale, vero, ma poteva starci, se non fosse per il modo in cui si svolgono le cose: sono inseguite per motivi che non sto a spiegarvi, ma che trovo alquanto pretestuosi e deboli, dai rispettivi eserciti umani e vampireschi. Ci troviamo in pratica con cinque episodi con le due fazioni che si scannano più o meno inutilmente per due ragazzine, per ripetuti "Torna a casa!", "Non voglio!", e così fino all'inevitabile conclusione.

La serie nel complesso non è brutta, anzi, è fatta bene, sopra la media tecnicamente, ma non è riuscita a coinvolgermi. Si è limitata a scorrere senza lasciarmi nulla, se non un po' di rammarico per una sceneggiatura che sarebbe potuta essere gestita molto meglio. Sono solo comunque cinque episodi, per cui potete darle un'occhiata...