logo GamerClick.it

6.0/10
-

Quest'anime si presenta come divertente, innovativo, dalla bella grafica. E in effetti è normale che prenda molto perché la storia è ben sviluppata, ci sono molti personaggi ognuno con le sue peculiarità, ci sono colpi speciali e molti combattimenti che partono tutti dal presupposto che gli shinigami siano una sorta di difensori della terra che salvano gli umani ignari del pericolo. Una versione particolare di dei della morte, ma non è questo il problema del cartone.
Il problema è che una volta terminata la prima saga si dà il via ad una serie di filler sfrenati, un susseguirsi di cose a caso buttate lì per far numero e aumentare gli episodi e la trama diventa una costante:pericolo per tutti, arriva Ichigo (certo che il nome Fragola per un protagonista dovrebbe intimorire gli avversari..) iper-gasato ma non abbastanza forte, trova qualche nuovo potere, gli amici credono in lui quindi si sente più grosso, di conseguenza vince.
A molti piace nonostante tutto, vi informo solo che se avete paura di imbattervi in un cartone che è tutto un filler dovete temere Bleach e fareste meglio a ripiegare su qualcos'altro