logo GamerClick.it

8.0/10
-

Era facile trovare negli anni '80 e nei primi anni '90 delle serie anime romantiche dal contenuto molto gradevole, con una sensibilità e un romanticismo davvero toccante, senza essere patetico. Oltre ai due grandi cult come "Maison Ikkoku" e "Kimagure Orange Road", non mancavano simpatiche "perle" come questo "Video Girl Ai", dove a un tenero romanticismo si affiancano sketch divertenti, in una alternanza correttamente dosata. Belle le musiche e i video di opening e di ending; bello il character design (io amo il character design anni '80).

Con la premessa, dico tutto: "Video Girl Ai" narra la storia di una ragazza vivace e molto carina, che esce da una videocassetta per consolare un ragazzo dolce e romantico dalle sue pene d'amore.
Molto dolci questi protagonisti, belli nel loro design e belli nei loro comportamenti che nelle serie anime moderne non si vedono più. Quanta nostalgia degli anni '80/'90! E quanta nostalgia di questi gradevoli anime.

Visione consigliata. Il mio giudizio è buono. Non posso dare di più, perché la realizzazione tecnica è semplice e le musiche, per quando piacenti, non sono memorabili a paragone di altre opere.