logo GamerClick.it

9.0/10
-

Dopo anni di attesa torna "Overlord" e lo fa alla grande.
La qualità tecnica rispetto alla terza stagione è salita e la CGI usata è meno invasiva quando presente, mentre la cura dei disegni e le animazioni sono stabili in tutti gli episodi. Nella terza stagione devono aver avuto molti problemi di sovraccarico per via dei due cour consecutivi, questa volta il problema non c'era e tutto ha avuto la cura che meritava.
L'adattamento ha trasposto tre volumi (10, 11 e 14) in tredici episodi proprio come nelle serie precedenti, questa volta però hanno saltato una intera saga ("Holy Kingdom", volumi 12 - 13), per favorire la continuità degli eventi lasciati in sospeso nella terza stagione. Faranno un film per la trasposizione della saga saltata, quindi va bene.

In generale, è stato un adattamento veloce, e per questo mancava di spiegazioni per certe cose; questo non fa altro che confermare ancora che l'anime di "Overlord" è fatto per chi legge la light novel e per attirare nuovi lettori. Personalmente, non lo considero un difetto.
Ottima la opening e ancora meglio la ending cantata da Mayu Maeshima e con i favolosi disegni di So-Bin.
Il finale è stato pazzesco e con una sorpresa originale (Renner che canta) ben gradita. Inoltre, quel "And The End Begins" alla fine fa ben sperare per il futuro della serie.
Promosso.