logo GamerClick.it

10.0/10
-

Mi prendo la briga di recensire quest'opera, dopo l'annuncio da parte di Star Comics del webtoon "The Boxer" (dello stesso autore), per dargli un po' di rilevanza e nella speranza un giorno di vedere anche la sua prima opera pubblicata in Italia.

L'ambientazione è chiave per questa storia e detta le vicende e tutta l'atmosfera generale dell'opera. Ci troviamo infatti in un mondo post-apocalittico in cui un non ben specificato morbo si impossessa della salute delle persone, progressivamente rendendole sempre più deboli e provocando ferite ed escoriazioni che ben presto le portano ad una sofferente morte.
Da queste premesse, ci vengono presentati i due protagonisti: un ragazzo, che, impaurito, incontra una ragazza dentro un autobus.
L'autore dunque inizia a narrare le avventure di questa coppia in questo mondo pieno di patimento, che capiamo rappresentare, lui la ragione, lei l'emotività che un essere umano può avere in queste situazioni.
Evitando di fare troppe anticipazioni degli eventi della storia, possiamo a grandi linee spezzare la trama in cinque archi narrativi; essi attraversano gli incontri con due persone con cui i due ragazzi che si presentano davanti a loro: uno "Strano Uomo" e un "Uomo con giacca e cravatta". I due dovranno quindi adattarsi al modo in cui questi due uomini vivono o concepiscono l'umanità in questa atmosfera tormentata.
Altri archi narrativi comprendono, la storia della ragazza e del modo in cui lei finisce a trovarsi, da sola, in quell'autobus, e uno sviluppo in età adulta, finale della storia.

La narrazione e il corso degli eventi è straziante, con l'autore pronto a inserire colpi di scena nei momenti meno attesi.
Il tratto, seppur particolare e di probabile gusto soggettivo, ha il pregio di evidenziare le emozioni dei personaggi ed in particolare si esalta nella rappresentazione del terrore negli occhi dei protagonisti.

In definitiva, mi auguro di vedere l'opera presto pubblicata, mi alletterebbe tantissimo avere una versione cartacea.