logo GamerClick.it

-

Che dire.. ho da poco finito la visione di questo anime e più che un semplice anime tanto per passare il tempo non è nient'altro, almeno secondo me. E' leggero e godibile, con i suoi momenti comici e un po' di azione.. ma è tutto fin troppo "harry potteriano", infatti mentre lo guardavo avevo costantemente la sensazione che fosse un Harry Potter versione anime con un pizzico di fan service. Poi la trama.. l'anime parla di una giovane maga (Louise) che deve evocare un famiglio (in genere un animale o comunque una creatura fantastica) e invece evoca un ragazzo giapponese (Saito), i due inizialmente non si sopporteranno ma poi non è difficile dove si andrà a parare con la loro relazione, no? Comunque gli altri personaggi sono tutti per lo più anonimi, solo appunto i due protagonisti si salvano da questo stato di anonimia.
Il finale anche se secondo molti è il punto forte dell'anime, a me non è piaciuto più di tanto e non gli solleva di certo la media.
In conclusione un anime nella media come tanti, da vedere solo se non si ha di meglio da guardare, altrimenti accantonatelo pure che c'è davvero di meglio.