logo GamerClick.it

-

Un ragazzo tutto fare dei giorni nostri viene evocato, per errore, in un altro mondo fantasy. Qui fa la conoscenza di Raelza, Morok e Lafanpan ai quali si aggiunge per andare all'avventura.

La trama è semplicissima e molto scarna, a conti fatti anche molto lineare; ciò che però complica le cose allo spettatore è il modo, a mio avviso, insopportabile e sconclusionato di narrare le vicende. Vengono narrati fatti quasi slegati tra loro che non hanno un gran che di senso anche con più soggetti protagonisti e spezzoni nello stesso episodio, frammentando all'inverosimile la narrazione che risulta così ancor più raffazzonata. Poi però per alcuni episodi di file, per almeno due volte, la narrazione si stabilizza, a quella che potremmo chiamare come narrazione standard, così finalmente si riesce a seguire bene l'opera per un paio di episodi e capendo che le micro vicende narrate a caso qua e là sono in realtà, secondo me malamente, collegate tra loro, per poi riprendere la narrazione frammentaria. Molte cose succedono a caso senza senso.
L'ambientazione è sterile e per nulla ispirata o particolarmente originale e interessante.
La maggior parte delle gag sono poco ispirate e ovvie, cadono spesso nella banalità più assoluta, anche se qualche sorriso lo strappano comunque.

I personaggi in sé hanno un design ok, la caratterizzazione è quasi inesistente e particolarmente stereotipata, il protagonista fa leggera eccezione con un po' di background quasi decente, per gli altri storie dimenticabili e irrilevanti narrate pure male.

Lato tecnico più o meno sufficiente, comparto audio visivo passabile.

Secondo me non vale la pena vedere quest'opera, a meno che non vi piaccia il genere sia chiaro; alla fine dei conti qualcosa c'è per quanto poco e fatto male.