logo GamerClick.it

7.0/10
-

Volume unico dallo svolgimento lento che riprende lo stile di una pellicola e vuole accompagnare il lettore nella difficoltà di un soggetto apatico di metabolizzare la realtà, attraverso un film il ragazzo si convince di accontentare gli altri, non se stesso.
La realtà viene modificata nel mostrare la parte migliore, più commovente e che può toccare il pubblico.
Ottima la sceneggiatura, il disegno molto meno.
L'insoddisfazione del protagonista del manga è evidente, il finale del primo film gli era servito un po' come sfogo, non tanto per quello che succede nel film quanto nel fatto che il film è migliore della realtà e questo diventerà il problema principale che lo porterà a travalicare la fiction.
Considerato da molti un genio, Fujimoto può sorprendere il lettore medio, ma non si tratta certo di un capolavoro e ad una lettura attenta è veramente molto prevedibile.
Essendo il manga tutto improntato su una lentezza molto noiosa che vuole sorprendere nel finale molto altro è stato lasciato per strada.
Non essendoci per quello che mi riguarda né un disegno degno di nota, né l'effetto sorpresa mi sembra naturale dargli un sette per l'intenzione e la buona sceneggiatura.
Non è un manga che rileggerei.