logo GamerClick.it

-

Esiste un prima e un dopo “First Love”, tale è la capacità di questa serie tv di scuotere lo spettatore. Dieci, normalmente un voto cosi pretenzioso, è quasi riduttivo se attribuito a questo prodotto, perfetto in ogni suo aspetto. La fotografia è mozzafiato, ogni scena cattura lo spettatore immergendolo in un’atmosfera velatamente romantica. L’interpretazione degli attori è mirabile, non c’è istante in cui non risultino estremamente credibili, dimostrandosi capaci di rendere con naturalezza un ampio range di emozioni. La cura per i dettagli è maniacale, tanto nel trucco, perfettamente utilizzato per ringiovanire e invecchiare gli interpreti, che nella scenografia, ogni flashback è così realistico da far dimenticare di star guardando una serie tv del 2022.
In ultimo, ma non per importanza, la colonna sonora: due meravigliose canzoni della impareggiabile Hikaru Utada, le quali fungono anche da ispirazione stessa per storia raccontata in “first love”.
La serie riesce perfettamente a rappresentare la passione e lo struggimento non solo del primo amore, ma di quello vero e profondo, che trascende destino e difficoltà. Una storia dolce amara, che farà scorrere fiumi di lacrime, alcune tristi, ma molte di gioia, che merita di essere vista, amata (e anche rivista) fino in fondo, momento per momento.