logo GamerClick.it

-

Soddisfattissima di questo divertente shojo, passiamo alla recensione.

Trama: non particolarmente originale, vero, ma proprio ben raccontata. Tomo è un maschiaccio che si innamora del suo amico d'infanzia. Ovviamente, non sa come farglielo capire, anche perché lui la vede come un amico (sì, con la "o") e non come una donna. Saranno le sue improbabili amiche ad aiutarla a raggiungere l'obiettivo, scatenando una serie di simpaticissime gag che pian piano avvicineranno i protagonisti, facendo capire bene ad entrambi i propri sentimenti. Quindi, ok, non sarà tra le trame più originali, ma riesce comunque a divertire molto (me la ridevo da sola durante le puntate), a intrattenere e ad emozionare. Amicizia e amore si intrecciano splendidamente, per regalarci un prodotto fresco e piacevole.

Personaggi: ecco la punta di diamante dell'anime! Tomo è semplicemente fantastica. Una protagonista femminile come non ne avevo mai viste, è divertente, schietta, fortissima, tostissima ma anche tremendamente imbranata e innocente, quando si tratta di ammettere i propri sentimenti per Jun. Il che rende le puntate esilaranti. Vale la pena di guardare questo anime già solo per lei! Jun dal canto suo è proprio bello, e per una volta non il solito bishonen efebico ed emaciato, anzi! Il ragazzo si allena da sempre nel dojo della famiglia di Tomo, quindi è presto detto. Non è solo un bel vedere, ma ha anche una bella personalità che lo rende davvero adorabile. Le amiche di Tomo poi sono dei personaggi completamente agli antipodi tra loro, una coldere e una moe-moe, ben scritti e interessantissimi. Le loro personalità contrapposte le rendono uniche e, sebbene siano le spalle di Tomo, in realtà riescono a prendersi sufficiente spazio da non essere relegate a semplici side character. Le loro strategie e colpi di genio sono il motore principale della trama.

Estetica e musiche: bellissimi i disegni, spiritosissimi i siparietti accompagnati da chibi e super deformed. Carini anche gli scenari, sebbene non il punto focale della trama, che ruota più che altro attorno ai personaggi. Le atmosfere sono sempre luminose, allegre, dalle tinte vivaci (tranne quando ci sono fondali violacei ad effetto, solitamente attorno a Misuzu, la coldere). L'arte, così come le musiche, supporta benissimo il tono della commedia divertente e romantica, che rende questo anime estremamente piacevole. L'ending sembra cantata dalla doppiatrice di Tomo ed è proprio carina.

Consigliato? Sì, sì, sì! Assolutamente sì! Ho riso dall'inizio alla fine e mi sono emozionata con i personaggi, finendo l'anime con un largo sorriso stampato in faccia. La conclusione, per una volta, è semplicemente perfetta e completa, il che lo rende un gioiellino fatto e finito. Da vedere!