logo GamerClick.it

7.0/10
-

Ho iniziato questo manga attirato dalla copertina e dalla trama.
Dopo aver concluso la lettura di tutti i volumi, devo dire che questo manga ha generato sensazioni molto contrastanti dentro di me. Le riporterò quindi trattando i vari argomenti:

Trama: la trama è molto originale come idea, facendo sì che gli eventi catturino l'attenzione del lettore e lo portino a voler sempre proseguire per vedere cosa succederà. Purtroppo però col proseguire della storia, il manga si trasforma nel classico shonen con power-up e perde quindi di originalità e interesse. Durante la lettura c'erano vari "buchi di trama" che l'autore ha sistemato nella conclusione (in gran parte). Alcune scelte le reputo comunque sbrigative e frettolose. Purtroppo questo manga risente del difetto di molte altre serie periodiche, i cui capitoli escono su rivista: l'autore sviluppa la storia in corso d'opera e non ha da subito in mente come sarà la storia dall'inizio alla fine. È una cosa che riguarda moltissimi altri manga, è normale. In questo caso però si nota abbastanza proseguendo con la storia, che certe scelte sono state postume e non erano programmate dall'inizio.

Personaggi: i due protagonisti cambiano durante la storia. Mentre Claire parte come quella fredda, senza scrupoli e Shuichi come il classico tranquillo, impacciato e innocuo, le cose cambieranno durante la storia. Questo aspetto l'ho trovato buono e mi ha fatto piacere, anche perché proseguendo nella storia si impara a conoscere meglio i personaggi. I personaggi secondari non sono molto approfonditi, eccetto Elena e Kaito che sono comunque tra i personaggi principali. I personaggi secondari si muovono bene nella storia e occupano il giusto spazio nella storia.

Disegni: ottimi disegni, molto puliti e anche i combattimenti sono chiari. C'è molto, molto fan-service, le ragazze hanno quasi tutte corpi con proporzioni ideali e un aspetto molto accattivante. i maschi hanno invece corpi più normali e standard.

Conclusione: ho apprezzato moltissimo gli spunti e le idee originali della prima parte della storia, tuttavia mi ha un po' deluso come poi è evoluta la storia, andando a perdere questa originalità. Inoltre la trama non è molto solida nelle spiegazioni. Non è quindi un capolavoro, però è stata una lettura che mi ha catturato e ho divorato uno dietro l'altro i volumi in pochissimo tempo.