logo GamerClick.it

-

Hayate no gotoku e' un anime che fa morire dalle risate dal primo all'ultimo episodio, può essere apprezzato benissimo da qualcuno che cerca qualcosa di leggero da vedere per ridere e dagli otaku che possono ritrovare citazioni agli anime più disparati.
In breve la storia parla di Hayate, un giovane ragazzo che deve riuscire a pagare un debito gigantesco dei suoi genitori (150 milioni di yen) facendo il maggiordomo (anche se e' più una guardia del corpo) e di Nagi la giovane ereditiera otaku a cui Hayate fa da maggiordomo. Fin quì tutto bene, il problema dell'anime pero' e' la sua lunghezza che lo fa scadere nel banale, molte gag vengono riciclate e alcune volte le citazioni sono troppe per un certo anime (alcune volte mi sembrava di guardare Dragonball dato le migliaia di citazioni che si vedevano tra super sayan sfere del drago e co. ).
Altro punto che mi ha altamente deluso e' il finale che mi ha lasciato in sospeso troppe cose, avevo deciso già che avrei dato a questo anime un 5 o un 8 a seconda del finale. Ahimé ho dovuto dare 5.
Insomma hayate no gotoku e' un anime che aveva tutte le caratteristiche per essere un anime da 9 o addirittura da 10 ma per i troppi episodi (26 sarebbero bastati benissimo e sarebbe anche avanzato spazio) e per il finale inconcludente non supera la sufficienza, insomma, come direbbero i miei prof a scuola: "hayate no gotoku ha le capacita' ma non si applica".