logo GamerClick.it

7.0/10
-

Attenzione: la recensione contiene lievi spoiler

Trama: la storia racconta le vicende di un ragazzo, Manaka, in terza media, nel suo percorso scolastico, caratterizzato dal suo sogno di diventare un regista. In tutto questo però dovrà fare i conti con l'amore: perché non una, ma più ragazze cadranno si suoi piedi!

Questo manga mi ha provocato emozioni contrastanti durante il percorso di lettura: la storia è inizialmente curiosa e molto interessante, però da metà fino alla fine diventa troppo ripetitiva negli eventi: succedono sempre le stesse situazioni, con il protagonista eterno indeciso, al centro continuamente di equivoci e situazioni amorose da risolvere, con gli stessi cliché. A un certo punto mi ha creato anche una certa ansia, tanto da essere tentato da leggermi subito il capitolo finale, per sapere alla fine quale ragazza avrebbe scelto e confesso di aver ceduto alla tentazione quando ero al volume 17, perché ormai ero stufo di questa situazione sospesa in eterno.

Il finale ha rappresentato però un punto di svolta e consiglio a tutti quelli che lo leggeranno, di leggere anche il commento finale dell'autrice a fine volume 19.
Mi ha sorpreso perché la scelta che fa il protagonista non era quella che mi aspettavo (e confesso non era la ragazza per cui facevo il tifo io), però mi è piaciuto comunque molto come finale e soluzione e trovo che l'autrice sia riuscita nel suo intento, come scrive nel commento finale.

I disegni sono fatti bene, c'è tantissimo fan service, ovviamente. I personaggi sono coinvolgenti e ti portano a fare il tifo o essere antipatici.

La storia quindi è coinvolgente ma anche un po' stancante per le continue ripetizioni e questa situazione di indecisione del protagonista che dura davvero davvero troppo, però nel tempo mi sono affezionato ai personaggi e il finale mi ha lasciato malinconia, perché comunque si è conclusa la storia e mi ero affezionato ai personaggi.

Gli do quindi un 7. Prima del finale sarebbe stato un 6, ma il finale ha alzato decisamente il punteggio.