logo GamerClick.it

10.0/10
-

Uno dei migliori manga sentimentali che ci siano in giro.
Sicuramente una serie del genere finirà per risultare divisiva per via dei temi trattati, ma poco importa, qui non si parla del "Mi piace" o "Non mi piace", ne tantomeno si parla del "Mi sono simpatici" e del "Condivido ciò che fanno", qui si parla solamente del giudizio di una storia che ha senso ed è interessante per il modo in cui è scritta.
A differenza della maggior parte dei manga sentimentali qui ci troviamo in situazioni più particolari, serie (ma attenzione, non drammatiche, c'è una grande differenza), che vengono affrontate, appunto, in modo altrettanto serio, insomma è tutt'altro rispetto alla "classica storiella d'amore" che di solito è presente nei manga.

Non mi metterò a scrivere praticamente niente per quanto riguarda la trama, visto che parliamo di 4 volumi, quindi scrivere anche solo qualcosa significherebbe anticipare mezza serie, ma sappiate che non è affatto una di quelle serie sentimentali riempite di capitoli inutili, solitamente autoconclusivi (ma spesso anche composti di più capitoli) sostanzialmente inutili che servono solo ad allungare il brodo, qui ogni capitolo fa la sua parte per raccontare la storia, ogni capitolo aggiunge qualcosa, non ci si ritrova mai in situazioni, magari già viste, che portano ad un nulla di fatto ripetute di volta in volta per fare volume (che nel caso delle serie manga diventa un'espressione letterale, visto che quel tipo di capitoli servono letteralmente a far uscire fuori più volumi).
Qui ogni capitolo, senza alcuna eccezione, aggiunge SOSTANZA.

Nella serie sono presenti vari personaggi, ognuno diverso, ognuno con un ruolo diverso, ma rilevante ai fini della storia. Tutti loro fanno ad affiancare in un modo o nell'altro il protagonista ed ad influire sulla sua vita e sulle sue scelte. Ad ognuno di questi personaggi viene data una caratterizzazione diversa e in vari modi viene dato loro spessore tramite capitoli interamente dedicati ad essi cha servono a dare una scrittura più approfondita di ognuno di loro.