logo GamerClick.it

10.0/10
-

Storia- 9
La storia all'inizio sembrava abbastanza normale, con il cliché del protagonista, Ragna, che è debole e vuole diventare più forte per battere i cattivi e proteggere i suoi amici. Nel primo capitolo, però, questa idea cambia completamente e il manga inizia il suo percorso unico. Il personaggio principale finisce per ottenere dei potenziamenti, ma questo ha un prezzo: il suo corpo non è abbastanza adattato per usarli correttamente. In suo aiuto interviene il co-protagonista, Crimson... un individuo disturbante e diabolico, pur essendo il cosiddetto "male necessario" che si contrappone ottimamente alla figura di Ragna. La storia è interessante e migliore di molte altre dello stesso genere (dark-fantasy) che ho letto, ma non posso dire molto perché al momento ci sono solo 73 capitoli tradotti e non voglio rovinare in alcun modo una storia così bella facendo spoiler.

Arte- 10
L'arte e le tabole si meritano un 10 facile, la maggior parte del tempo i disegni riescono ad ammaliare per il livello di dettaglio e cura che il mangaka, Kobayashi Daiki, è in grado di creare. Un' opera d'arte fatta con cura che vorrei dare 11/10 se potessi.

Personaggi- 9.5
I 2 personaggi principali sono Ragna e Crimson [come suggerisce il nome del manga] con alcuni personaggi secondari che servono Crimson, i Manti Argentati e i Santi Sterminatori di Draghi. Alcuni di personaggi secondari sono piuttosto semplici ma hanno comunque le loro buone qualità e sanno soprattutto divertire ed appassionare il lettore.
Ragna è piuttosto timido, ma sa quando è il momento di combattere e non esita minimamente. I pensieri e le ragioni per cui Ragna combatte sono mostrati chiaramente e piacevolmente quando deve fare una scelta che proteggerà o ferirà chi gli è caro.
Crimson è semplicemente pazzo, o meglio... sembra che sia pazzo... e farà di tutto per raggiungere il suo obiettivo di uccidere tutti i draghi, la sua razza.
Il fiore all'occhiello però sono gli antagonisti, le 6 stirpi draconiche, il vero motore del manga. Il loro character design, le loro motivazioni, le loro azioni ed il loro passato sono i punti forti della storia.

Divertimento- 10
Assolutamente una serie "must read" per tutti gli appassionati del genere dark-fantasy e di battaglie d'alto livello. Difficilmente riesco a trovare un difetto in questo manga a parte la scarsa quantità di capitoli per via dell'uscita mensile, ergo l'attesa per l'uscita dei volumi in Italia. In attesa del volume 14 in uscita a giugno.

Spero che anche voi leggiate Ragna Crimson e che vi piaccia tanto quanto piace a me!