logo GamerClick.it

-

Un boy's love dolce e carino, con due personaggi ben caratterizzati che, un passo dopo l'altro, approfondiscono il loro legame, narrando anche vicende passate che vanno a rendere più complesse e sfaccettate le loro personalità.

L'atmosfera estiva che si respira tra le pagine contribuisce a imbastire una trama piacevole e a creare una lettura che fa della leggerezza il suo punto di forza.

Senza spezzare lo scopo di puro intrattenimento di quest'opera, forse si sarebbero potuti approfondire alcuni dettagli del passato di Chiharu, che a volte danno l'impressione che l'autrice abbia un po' peccato di superficialità, avendo trattato episodi "scomodi" nella vita di un bambino senza indagare il fatto che potrebbero non essere proprio semplicissimi da metabolizzare.

Trattandosi comunque di una lettura che non vuole essere impegnata, ma cerca evidentemente di donare un piccolo angolo di comfort al lettore, con alcuni cliché del genere ben gestiti, glielo si può perdonare.

Dal punto di vista grafico, il tratto dell'autrice è molto pulito e lineare, con vignette incentrate sull'espressività dei personaggi e con sfondi quasi assenti.

Se cercate un BL tenero, senza scene esplicite, con un rapporto che evolve in modo graduale e credibile, "You are in the blue summer" fa senza dubbio per voi (bellissima l'edizione in cofanetto della Star Comics con il secondo volume e la card).
Bene anche se non siete avvezzi al genere e volete iniziare ad approcciarlo con qualcosa di non troppo impegnativo.