logo GamerClick.it

-

Uno sguardo nella vita privata e personale delle nostre protagoniste e dei loro amici e conoscenti, i quali sono intenti a mettere anima e corpo nelle loro passioni e ad andare fino in fondo per dimostrare al mondo di che pasta sono realmente fatti, non importa quante volte falliscono o se non ci riescono alla prima.

In ossequio alla serie principale, qui avvengono gag esilaranti che mettono in mostra il lato comico e buffo dei nostri amici, ma questo non li distoglie dai loro propositi, anzi diventano più determinati a raggiungere i loro obiettivi e a vivere fino in fondo le proprie esperienze, senza pentirsi di nulla. Ci fanno capire che non intendono cedere e che sono determinati a fare tutto ciò che è in loro potere, ed oltre, per ottenere ciò che desiderano ed anche per sentirsi parte di un gruppo nonostante abbiano hobby e interessi che differiscono gli uni dagli altri. Proprio questo si rivela essere il punto di forza di questo OAV così come lo è per la serie principale, cioè l'unione nella diversità (mi torna in mente il motto nazionale indonesiano).

La grafica è rimasta invariata per far capire che questo OAV è una sorta di proseguimento della serie originale e che quindi va avanti; i disegni sono fluidi e dinamici e i colori sgargianti, luminosi per dire che la felicità è presente e che va vissuta nel momento presente. La colonna sonora è molto variabile, passa dal lento all'andante a seconda della situazione e quindi risulta essere vivace, allegra e comunica gioia, allegria e voglia di vivere e soprattutto leggerezza. Un OAV di tutto rispetto. Si spera nella realizzazione di una seconda stagione e forse anche di altre.

Voto:9