logo GamerClick.it

-

Sto leggendo il manga e in contemporanea guardando l'anime, quindi il mio giudizio è influenzato anche da questo. Ma ammetto che se avessi visto solo l'anime forse il voto sarebbe stato un filo più basso. Questo perché nel manga vengono approfonditi molti più aspetti che portano poi a delle conseguenze nella storia.

Sorvolerò sulla trama, che è stata ben riassunta dal portale e da altri utenti.

Quello che invece ho gradito molto è che finalmente la storia è, anche se ambientata sempre nel tipico liceo, decisamente più adulta, dove non i protagonisti si baciano, fanno sesso e si dicono le cose che di solito son sempre fonte di imbarazzo. Mi piacciono poi le caratterizzazioni dei personaggi, ognuno con suo carattere che reagisce in modo coerente a delusioni o traumi.

Lo stile e la tecnica son i punti deboli... soprattutto se paragonati al manga. Volti e personaggi son ben fatti ma le animazioni son davvero pessime per un prodotto del genere.

Concludo dicendo che adesso andrò avanti con il manga per "vedere come va a finire", ma consigliando il prodotto a chi cerca qualcosa di un po' meno ironico e più adulto del genere.