logo GamerClick.it

7.5/10
-

Vol.1 - Non mi è dispiaciuto, anche se non mi ha entusiasmato come altri BL. Il giudizio è in parte condizionato dall’edizione FlashBook, che mi rimane un po’ antipatica (questo volume, poi, presenta anche degli errori di stampa). Non mi piace molto il font utilizzato e non sopporto come rendono le onomatopee. I lati positivi sono la traduzione piuttosto scorrevole, tranne qualche intoppo qua e là, e il fatto che sia stato mantenuto il suffisso -san con l’uso del “lei” per rendere il linguaggio formale. Il volume è morbido e facilmente sfogliabile, con una bella sovracoperta. Inoltre l’edizione non è censurata, cosa che apprezzo molto.
Tornando all’opera, è interessante che sia una storia fra persone adulte (anche se sentir definire “uomo di mezza età” un trentottenne mi fa andare in depressione) e ho trovato originale l’espediente dell’appartamento con coinquilino a sorpresa. I disegni sono belli, anche se il tratto mi ricorda un’altra autrice, e i personaggi ben caratterizzati. Vedrò se continuarlo, ma per il momento è stata una lettura piacevole.

Aggiornamento. Alla fine ho letto anche il secondo volume e mi ha appassionato. Trovo interessante e non forzata l’introduzione del fratellino di Asahi e mi piace che la storia abbia preso questa svolta drammatica e un po’ angosciante. Riuscirà il rapporto ancora fragile fra Masato e Asahi a sopravvivere al test o verrà stroncato sul nascere? Anche il personaggio di Naru viene sviluppato meglio, e le sue macchinazioni avranno un ruolo decisivo. Difetti di edizione a parte, una lettura consigliata alle amanti del genere.