logo GamerClick.it

-

"Shin Kimagure Orange Road" è il sequel della serie animata "Kimagure Orange Road": dopo aver visionato la serie TV classica, ho provato a immergermi nuovamente nel mondo di "Kimagure Orange Road" con questo film. Purtroppo, l'esperienza è stata divisiva, poiché una parte del film mi è piaciuta, ma una parte del film l'ho trovata mediocre e insipida.
La tipologia di disegni usati, per esempio, non riesce a catturare la magia e l'emozione della serie classica, che aveva un tipo di disegno molto più bello.

Il triangolo amoroso tra Kyosuke, Madoka e Hikaru, che è stato il cuore pulsante della storia originale, in questo film sembra ormai un qualcosa di stanco e non più interessante, in breve stantio. Gli elementi soprannaturali, che aggiungevano un tocco di originalità alla serie, in questo film sembrano quasi un pretesto forzato, per mostrarci cose già trite e ritrite. La stessa scelta del viaggio nel tempo era già stata usata nella trama.
L'animazione inoltre non è tecnicamente buona, e manca lo stile caratteristico del manga originale. I personaggi sembrano più piatti e le ambientazioni meno evocative.

Dopo aver visto la serie, mi sento di dire che questo film è superfluo, quel poco che aggiunge non era necessario, sembra più un prodotto commerciale mediocre.