logo GamerClick.it

-

Classico isekai in cui gente a caso viene presa e portata in un altro mondo con la scusa originalissima di combattere il re demone e il suo esercito.
Lo sviluppo iniziale avrà però un immediato cambio di rotta per il protagonista e, in parte, anche per gli altri liceali (ma perché succede sempre a 'sti qua?!) in quanto lui verrà subito tacciato di inutilità per i deboli poteri acquisiti e messo alla gogna, alimentando il suo odio che lo trasformerà in un eroe vendicativo.

Indicativamente è così che inizia quest'opera e in base a questo si svilupperà in maniera diversa rispetto ai classici anime dello stesso genere. Purtroppo, a parte questo, la serie non brilla per nulla di originalità. Il personaggio si rivelerà rapidamente OP, ci sarà la classica donzella ultra gnocca (ma veramente tanto) che lo seguirà come una cagnolina e uno sviluppo della trama molto lineare. Poi bestioline kawaii e altrettanto OP spunteranno dal nulla... Insomma, il festival del visto e rivisto. Peccato, perché l'idea della vendetta, nonostante un eroe fondamentalmente buono, poteva portare a qualcosa di diverso, ma vedremo se la cosa migliorerà in un'eventuale seconda serie.

Per la regia stessi problemi, non riesce a trasmettere un minimo d'ansia, complici anche i poteri esagerati del nostro eroe. Dialoghi e ritmi purtroppo sono altrettanti di basso livello.
Graficamente ha un bel tratto, disegni classici e piacevoli. Le animazioni sono però un pugno nell'occhio quasi e la CGI, in particolare nei primi episodi, te li fa quasi cavare.

I personaggi, come già detto, sono decisamente cliché, non sto neanche a commentarli. L'unica parte che ho trovato interessante, ma si vede poco, è la fine che fanno i compagni di classe, relegati a protagonisti di serie B quando invece il rapporto che si crea fra di loro è l'unica cosa interessante nell'anime.

Non sto a dilungarmi oltre o a dettagliare i voti come al solito, come potete immaginare è un'opera di poco valore, guardabile giusto se volete farvi un po' del male o siete cosi amanti del genere fantasy-isekai da non poterne fare a meno ed avete finito i titoli migliori.