logo GamerClick.it

-

Ci tengo a scrivere una piccola recensione su My Dress-Up Darling perché, nonostante non ami il genere ecchi, che davvero non riesco a tollerare, l'ho guardato con piacere!
La scrivo come premessa perché potrebbe invogliare chi, come me, non ama il genere e quindi potrebbe perdersi una tenera commedia romantica, piuttosto divertente e a tratti persino un po' emozionante.

Tutto il merito della visione per me va a Wakana Gojō, un personaggio adorabile, timido e serio nonostante la maliziosità di Marin Kitagawa, volitiva, estroversa e piuttosto spudorata.
Wakana bilancia perfettamente quella che, secondo i miei gusti, sarebbe potuta essere una semplice commedia ecchi e poco altro.
Tra una creazione cosplay e l'altra, Marin scopre la bellezza interiore di Wakana e la sua cotta arriva prorompente, mentre Wakana vive nella convinzione piuttosto ottusa, che Marin sia solo una sua amica, e viene colpito a destra e a manca dalle prorompenti forme di lei, continuamente assorbito dai tentativi di resistere all'eccitazione che gli provocano.

La grafica e l'animazione mi sono piaciute, ma parlo da "non intenditrice".

Questa prima stagione non ha un vero e proprio finale, ma è stata annunciata la seconda stagione, che mi auguro davvero possa arrivare in Italia.

A chi lo consiglio? Agli amanti del genere sentimentale, che prediligono un po' di commedia al dramma, e mi spingo a suggerirlo anche ai non amanti dell'ecchi, che a mio avviso è moderatamente presente e non è primario nelle interazione tra i due protagonisti.

Il 7,5 per me è assolutamente meritato, se non ci fosse l'ecchi probabilmente gli darei un 8.