logo GamerClick.it

7.0/10
-

Terribilmente evocativo. Disegni retrò, colori pastello, tratti marcati...può non piacere, ma di sicuro non lascia indifferenti. L'uso della luce a mio modesto parere è straordinario. Puntate buie si alternano a puntate dove il mondo distrutto appare invaso da una luce violenta, il sole in un deserto. A livello visivo io l'ho trovato fantastico.
Però la trama è decisamente inconsistente. Molti episodi sono autoconclusivi, ma così troviamo personaggi interessanti che scompaiono nell'arco di un unico episodio, mentre i personaggi principali appaiono meno significativi.
Le scene di combattimento sono ottime, ma la regia non rende merito a mio avviso. Straordinaria invece l'onnipresente ruggine, le particelle portate dal vento che rivelano la portata della desolazione che corrompe il mondo intero. Sicuramente è un anime che può non piacere, ma sicuramente non lascia indifferenti. A suo favore gioca l'impatto visivo, a suo sfavore però una generale lentezza che rende la visione piuttosto pesante. Nonostante tutto il mio parere è positivo.