logo GamerClick.it

9.0/10
-

Toradora! si è rivelato davvero un anime fantastico, mi aspettavo già buone cose leggendo i commenti in giro ma non mi aspettavo assolutamente che sarebbe stato così bello, coinvolgente e "reale".
Ma andiamo con ordine. La trama in breve vede come protagonisti Ryuuji e Taiga, lui un ragazzo maniaco delle pulizie che per il suo sguardo viene scambiato per un teppista, lei una ragazza bassa e tsundere famosa per essere un'attaccabrighe. Si incontreranno presto, quando Taiga per sbaglio mette nella borsa di Ryuuji la lettera d'amore che aveva scritto per un suo amico, Kitamura. Allora Taiga si vede costretta a confessare a Ryuuji il suo amore per Kitamura, così lui decide di aiutarla nell'impresa di conquistarlo solo se anche lei lo aiuta con Minori, sua amica.
Poi entreranno in scena nuovi personaggi, tra cui Ami (che diventerà a tutti gli effetti uno dei protagonisti principali), amica d'infanzia di Kitamura.

I personaggi sono tutti caratterizzati benissimo e si liberano quasi subito dagli stereotipi che caratterizzano gli anime di questo genere, la storia seppur si sa come andrà a finire, è molto interessante da seguire perché ha sviluppi interessanti per tutta la sua durata, non annoia mai e anzi una volta finito si rimpiangeranno tutti i personaggi e le loro vicende.
Ultima cosa: non fatevi ingannare dalle apparenze, anche i personaggi che inizialmente si rivelano delle spine nel fianco prendono una strada completamente diversa rivelandosi interessantissimi, primi tra tutti Ami che all'inizio sembra la solita ragazza un po' facilotta che viene messa lì tanto per rompere le scatole al protagonista provandoci inutilmente.. e invece si rivela un personaggio che personalmente mi è piaciuto moltissimo.

In conclusione, 9 pieno e consigliatissimo a chiunque.. anche a chi non ama le commedie romantiche, nessuno deve farselo sfuggire.