logo GamerClick.it

-

Arriva finalmente “Overman King Gainer”, il più recente personaggio robotico di Yoshiyuki Tomino, creatore di “Daitan 3″, “Zambot 3″ e “Gundam”!
Overman King Gainer è un anime prodotto e diretto da Yoshiyuki Tomino, andato in onda tra il 2002 ed il 2003 sulla rete Tv a pagamento WOWOW, la serie vi ricordiamo essere prodotta dallo studio SUNRISE per un totale di 26 episodi della durata media di 22 minuti l’uno, editi in Italia grazie ai gruppi fansub.
Vincitore nel 2003 dei Tokyo anime awards sezione television category.
La storia vede la terra in un ipotetico futuro essere ormai distrutta, e le uniche città presente sono protette da delle cupole da cui gli abitanti non possono allontanarsi, tuttavia vi sono dei ribelli che vogliono evadere da queste città è vengono etichettati come “exodus”. Un ragazzo durante la lezione viene sbattuto in cella per essere accusato di essere un exodus, il suo nome è Gainer, mentre un altro mercenario di Exodus Gain si fa imprigionare di proposito per infiltrarsi nella città per poi portarsi indietro Gainer, il giovane ruberà una mecha la quale sarà pilotata da Gainer. Giunti fuori la cupola prendono Ana la giovane principessa per mostrarle il festival presente nella città di quella sera. Tuttavia preso un altro mecha si fermeranno durante il festival e verranno individuati dalle guardie che non esiteranno a scagliarsi contro i giovani ribelli , da cui scaturisce una rissa tra mecha e le persone iniziano ad affluire all’esterno del Dome.