logo GamerClick.it

-

Dallo studio Gonzo una serie nuova che rinnova il genere fantasy grazie a una buona dose di comicità, tratto da un videogioco della Namco del 1984 la serie è composta da 13 episodi dalla durata di 23 minuti circa ciascuno.
La saga racconta la storia di Jil ragazzo abitante di meskia, molto imbranato e molto coraggioso che vive che vive nella città costruita intorno alla torre di Druaga, da qui il titolo dell'anime. l'imponente struttura è stata distrutta 60 anni prima da re Gilgamesh che aveva sconfitto il terribile Druaga, la torre è rinata e ripopolata dalle creature più spaventose, ma solo durante l'estate di Anu che viene dopo un numero imprecisato di anni, i poteri dei mostri diminuiscono grazie ai poteri di Anu. Proprio in prossimità di questa terza estate un gruppo di guerrieri decide di provare la scalata per raggiungere la cima e sconfiggere Druaga, impossessarsi del tesoro blue cristal rod situato all'ultimo piano della torre. Jil pieno di entusiasmo viene reclutato in questo gruppo capitanato da suo fratello Neeba ma ben presto viene cacciato e comincia la sua avventura con un nuovo gruppo.
Ottimo carachter dei personaggi, ottimo uso e integrazione della C.G., la prima puntata e piena di spunti comici e parodie di tutti i cliché del genere che, dalla seconda puntata inizia a farsi interessante con toni piu seri, incontrerà nuovi compagni e continuerà la scalata, ma spesso e volentieri si troverà nel posto sbagliato al momento sbagliato.