logo GamerClick.it

8.0/10
-

Excel Saga è un anime molto particolare, che si distingue dagli altri non di certo per la trama fantastica, la storia incredibile o i colpi di scena mozzafiato, bensì perché Excel Saga ne è sprovvisto…!!!!
Il titolo originale cita: “ Excel Saga – Animazione sperimentale insensata” e devo dire che il titolo ci azzecca in pieno in quanto tutto l’anime sembra essere davvero insensato (anche se alla fine si riesce a trovare un filo conduttore della storia) e privo di ogni logica.
I protagonisti di questo anime sono diversi, in quanto si intrecciano tre storie parallele (già questo non ha senso :p ):
- i primi e principali sono Excel, ragazza che parla in continuazione senza mai smettere, Hyatt ragazza che muore sempre ma poi ritorna e Il Palazzo; lo scopo di queste tre persone è conquistare la città F della prefettura F per poi governare il mondo.
- poi c’è Pedro, lavoratore brasiliano emigrato in Giappone, il quale dà la caccia a un uomo che ha rapito la moglie e il figlio dopo essere stato ucciso (per sbaglio) da Excel in un tentativo di conquista della città F.
- infine c’è Nabeshin, l’autore dell’anime che vaga qua e la alla ricerca di vecchi amici.
Queste tre storie andrebbero tranquillamente seguite l’una senza l’altra mail bello di questo anime è appunto la confusione che si crea intrecciandole. Non mancano la scene comiche, anzi ce ne sono in abbondanza, tuttavia si riesce a trovare anche dei momenti di commozione.
La grafica è ben curata pur non essendo delle migliori e a volte oscilla tra il buono e il discreto, le musiche forse sono un punto negativo in quanto non rendono a fondo quello che la scena può trasmettere.
Excel Saga è un anime da vedere per chiunque abbia voglia di ridere, gli sketch sono frequenti (alcuni forse banali) e l’opera in generale è leggera. Consigliato a tutti.

Curiosità: nell’ultimo episodio viene decantata una frase che vale la visione di tutti e 26 gli episodi :D….!!!!!

Voto 8…!!!!!