logo GamerClick.it

9.0/10
-

Attenzione: la recensione contiene spoiler

Che posso dire... È un anime davvero bellissimo!! Non ho mai letto il manga quindi non posso azzardarmi a fare paragoni con l’anime che purtroppo non vedo da tanto tempo!! La trama forse avrà deluso le aspettative di molti ma la trovo comunque appassionate e travolgente anche se a volte un po’ confusa.
Kamui non è un ragazzo come tutti gli altri... Infatti il destino della Terra dipende proprio da una sua scelta:essere uno dei “sette draghi della terra” o uno dei sette draghi del cielo!! I 7 draghi della terra vogliono il CAMBIAMENTO… mentre i 7 draghi del cielo la CONSERVAZIONE!! Alla fine Kamui sceglie di essere uno dei sette sigilli e quindi la conservazione,sceglie di proteggere il mondo in cui vivono le persone che più ama!! Ma purtroppo questa sua decisione ha fatto si che ” un altro Kamui”, diventasse uno dei sette draghi della terra e destino ha voluto che la sua stella gemelle fosse proprio il suo amico d’infanzia... Fuuma!! È così che i 2 si ritrovano ad essere nemici e al centro di un conflitto che coinvolge molte più persone di quanto loro stessi potessero immaginare!!
Una delle vicende che mi ha più appassionata è la storia tra Soratà e Arashi… la loro è una storia d’amore davvero bella e... Inaspettata (almeno per lei)!! Soratà infatti dal primo momento che l’ha vista HA SCELTO LEI,ha deciso cioè che sarebbe stata Arashi la donna per la quale avrebbe sacrificato la sua vita (andando incontro al suo destino di morire x la donna amata)!! Arashi all’inizio non accetta la decisione di Soratà,soprattutto nel momento in cui capisce di essere anche lei molto innamorata di lui... Ed è per proteggerlo che lei ,drago del cielo, decide ad un certo punto di allontanarsi da lui e schierarsi con i draghi della terra ma nonostante ciò, e pur trovandosela davanti come nemica, Soratà non riesce a venir meno al giuramento che le ha fatto e continua a proteggerla... Fino alla fine... Fino al compimento del suo destino!!

Devo dire che non aspettavo quel finale... Cioè in pratica in pochi,sia tra i draghi della terra che del cielo,sono sopravvissuti allo scontro… insomma... Finale tristissimo!!
Bella la grafica... E fantastici i doppiatori... Lo seguirei anche solo per sentire quelle bellissime voci voci!!
Consiglio a tutti di vederlo!! È fantastico!! Non perdetevelo ragazzi!! E per chi ha letto il manga… lasciate da parte i pregiudizi!! :)