logo GamerClick.it

-

Memorie nella pioggia, tristi ricordi che si bagnano e scivolano via. Il dolore però permane e non accenna a diminuire; quanto vorrei che il dolore scivolasse via come la pioggia sulla mia pelle.

Introduzione poetica scritta cercando di leggere e interpretare i sentimenti di Ichigo di fronte la tomba di sua madre.
Citando wiki: "L'OAV è uno speciale, mostrato in Giappone durante lo show di Japan at the Jump Festa 2004 Anime Tour e in seguito rilasciato sul supporto DVD, è un episodio pilota per lo show" Tite Kubo, doppia Kon per pochi secondi, poi ritorna la doppiatrice originale Mitsuaki Madono. Dura 30 minuti"

Memories in the rain ripercorre il momento più importante della prima parte di Bleach. L'incontro con Grand Fisher è la scoperta dell'assassinio della madre.
Ichigo che da sempre si era ritenuto responsabile della sua morte percepisce finalmente che la colpa è da addossarsi all'Hollow pescatore, e che la madre non ha fatto altro che proteggere una persona che amava.
Sarà proprio questo che spingerà il giovane a scegliere di voler rimanere dio della morte per cercare nei limiti del possibile di proteggere anche lui le persone.
L'OAV si discosta solo leggermente dalla corrispondente parte della serie Tv riguardante gli stessi avvenimenti ed è piacevolmente più vicina al manga, sopratutto per i sentimene che riesce ad evocare ed il senso di tristezza che trasmette.
Si percepisce molto intensamente il dolore di Ichigo e sono bellissime le scene in cui compare il padre per cercare di sdrammatizzare. Sembra infatti una famiglia come le altre sconvolta da un avvenimento tragico ma con tanta voglia di riprendersi
Piacevole quindi da vedere, anche se non aggiunge niente di nuovo alla storia in se.