logo GamerClick.it

9.0/10
-

La mano di Miyazaki si riconosce subito dai tratti morbidi, dai colori, dai numerosi particolari che compongono le scene ma soprattutto dagli aspetti dei personaggi che sembrano delle caricature del loro carattere pur rimanendo sempre piuttosto realistici e mai banali. Quando ho visto l'ambientazione di Porco rosso ho capito dove si è ispirato il classico videogioco Metal Slug...
Un piacere in più è costituito dal fatto che gli avvenimenti sono ambientati in Italia. Marco (il protagonista) infatti è un aviatore italiano, che sceglie di allontanarsi dall'esercito e diventare un libero cacciatore di taglie. Libero come la sua anima da sognatore romantico, con un amore nel cuore e una vita piena di avventure. La storia è semplice, quasi banale, ma ogni personaggio è così ben definito da coinvolgere lo spettatore come se avesse un carisma proprio come i migliori attori.
Consiglio vivamente a tutti di vedere questo bel film e magari scoprire perchè è stato scelto il viso di un maiale per il personaggio principale.