logo GamerClick.it

-

Anche se non ho avuto l'occasione di provare il gioco, cercherò di recuperarlo perchè questa serie è molto interessante. Ma andiamo per ordine . . .

la storia inizia nell'anno 4304 del tempo di Aselia (aspetto medievale) dove i due protagonisti Cless e Mint vedono di fronte a loro risorgere il "sovrano dell'oscurità" , il potente Dahos che ha in mente un solo piano, distruggere tutti gli umani (e non solo). Apparentemente impossibile da annientare, Cless e Mint vengono riportati indietro nel tempo, mentre Chester, amico di Cless, è impegnato nel contrastare Dahos, per chiedere l'aiuto di Klarth e Arche, due grandi guerrieri dai poteri magici che riuscirono a sconfiggere Dahos e la sua armata di mostri, e poter salvare la loro epoca ma non sembra così semplice.

Al contrario di altri OAV in questo anime, essendo tratto da un famoso videogioco, c'è molta storia e molto da raccontare, troppo per solo 4 OAV, quindi la storia viene un pò accelerata lasciando poco spazio ai protagonisti. Sicuramente non andrebbe a tutti coloro che ci hanno giocato a questo titolo, visto che molte scene chiave del gioco non vengono riportate nell'anime.

Il disegno in questi OAV è ben curato, con ambientazioni ben realizzate e con un minimo aiuto del computer, affascinano lo spettatore. La colonna sonora invece è molto melodica, specialmente l'ending, non conoscendo il gioco non so se le musiche sono le stesse del videogioco.

Insomma l'anime anche se un pò affrettato è veramente godibile, pieno di colpi di scena e azione. Una volta finito di visionare questo anime si sente la necessità di provare il videogame, i combattimenti sono incredibili, grazie anche alla varietà di armi che vengono utilizzati nell'anime tra magie e spade, sicuramente non vi annoierete. L'anime è adatto a tutti, dai patiti di anime medievali, a quelli di avventura, voto = 9 solo perchè è stato un errore produrre solo 4 OAV su una serie che aveva ancora molto da raccontare e perciò come prodotto ne risente molto.