logo GamerClick.it

10.0/10
-

<b>Attenzione spoilers!</b>

Tratto dal manga di Rumiko Takahashi la storia racconta le avventure del mezzodemone Inuyasha e della studentessa Kagome che dopo essere tornata indietro nel tempo fino nell'epoca Sengoku (durante la quale gli uomini vivono a stretto contatto con i demoni) attraverso un pozzo magico e aver liberato grazie ai suoi poteri di sacerdotessa Inuyasha dal sonno che lo imprigionava da anni, parte con il mezzodemone alla ricerca dei frammenti della sfera degli Shikon che ha il potere di accrescere enormemente i poteri di un individuo. Durante il loro viaggio alla coppia Kagome ed Inuyasha si aggiungeranno il monaco-maniaco Miroku, la sterminatrice di demoni Sango con il suo demone gatto Kirara e il giovane demone volpe Shippo. Il gruppo di amici per completare la sfera dovrà affrontare numerosi demoni e nemici fra cui il più temibile e potente è Naraku che desidera per se il potere della Sfera. Durante la narrazione vengono presentati numerosi altri personaggi fra cui Sesshomaru, il fratello demone di Inuyasha, Koga, un demone lupo innamorato di Kagome che si contenderà con il mezzodemone il cuore della studentessa, e Kikyo sacerdotessa ritornata in vita e per cui Inuyasha provava un forte sentimento.
L'opera è molto avvincente perchè combina al suo interno splendidi combattimenti, durante i quali i personaggi utilizzano magici oggetti e poteri, parti in cui si focalizza l'attenzione sui sentimenti di amicizia, amore, odio, rivalità che legano i vari personaggi; ciò la rende interessante agli amanti di qualunque genere.
I disegni sono molto ben fatti, come del resto l'intera opera, in grado di far emozionare ed appassionare chi la vede.
Veramente belle sono inoltre le sigle di apertura e di chiusura sia per le immagini che per la musica.
Per quanto mi riguarda Inuyasha è stato l'anime che mi ha fatto avvicinare all'animazione giapponese e ritengo che sia un'opera stupenda a cui sono particolarmente affezionata.