logo GamerClick.it

-

Ouran High School Host Club è un anime a dir poco stupendo!
Anche se la trama si definisce bene solo nei primi due e negli ultimi sette episodi, gli altri episodi non devono essere saltati, perché ognuno fornisce un tassello per la descrizione dei vari protagonisti, che, nonostante sembrino degli stereotipi, nascondono lati che ci fanno cambiare poco per volta la loro visione, fino a modificarla del tutto.

*ATTENZIONE POSSIBILE SPOILER*
Ad esempio, si scopre che Honey-sempai, il tipo dolce, è in realtà un maestro di arti marziali.
*FINE SPOILER*

Poi mi è impossibile non parlarvi delle buffissime espressioni di Tamaki, soprattutto quando scopre che Haruhi è una femmina.
Restando nel tema dei personaggi è impossibile non citare le entrate in scena di Houshakuji Renge.
Odiosi poi i personaggi che compaiono nelle ultime due puntate di cui non sto a fare lo spoiler, dato che danno una svolta pazzesca alla vicenda.
Il tratto è preciso, leggero e femminile e i volti dei personaggi hanno aspetti femminili ed efebici, nonostante l’età dei personaggi.
Le musiche sono ben abbinate alle immagini, soprattutto la sigla finale, che partendo un po’ prima dei titoli di coda crea un effetto di suspense, soprattutto per il fatto che i discorsi terminano all’ultimo secondo.
Per me l’anime è stupendo, soprattutto per la svolta che si ha nel finale, e per questo, anche se in certe scene sembra ripetitivo, vi consiglio di guardarlo.