logo GamerClick.it

10.0/10
-

Kurosaki Ichigo, quindici anni, studente, professione shinigami.
Una trama forse inizialmente semplice ma con grande possibilità di sviluppo, una possibilità a mio avviso sfruttata ottimamente dal maestro Tite Kubo. Quest'anime è una trasposizione a mio avviso perfetta e fedele del manga. I personaggi sono sviluppati in modo preciso e profondo e anche se l'introspezione dei vari personaggi non è tra le più approfondite i legami intercorrenti tra i membri dell'anime sono tutt'altro che superficiali.
Gli sviluppi dell'anime sono a volte lineari, a volte invece tutt'altro che aspettati. La trama lascia molte domande e molti spazi vuoti che immancabilmente nel corso della storia vengono riempiti e colmati, dando maggior spessore e riempiendo impeccabilmente i vuoti così da rendere la stessa trama completa e soddisfacente.
Forti legami di onore, amicizia, fedeltà e ideali si intrecciano in quest'anime, vedendo crescere in simbiosi ogni personaggio.

Bleach è un anime completo, con ottimi disegni e colori brillanti, chiaro e pulito nell'immagine.
Ottime le opening e le ending scelte, azzeccatissime al corso della storia.
Gli stessi filler che normalmente in un anime tendono ad appesantirlo e a renderlo noioso, in quest'anime invece sono studiati e creati magistralmente, facendo sì che non siano di disturbo fra una saga e l'altra.
Non mancano momenti di ilarità e battute per rendere divertente e scherzoso l'anime.
Magari nell'anime i combattimenti e alcune scene sono state un po' alleggerite del colore di sangue che le caratterizzava nel manga, e ferite gravi o amputazioni diventano solo ferite più o meno leggere, ma ciò non riduce la bellezza di quest'anime.

Concludendo la mia opinione, si tratta di un anime completo, avvincente e che difficilmente potrà deludere gli appassionati del genere, e tra tutti i miei anime preferiti posso assicurargli la top 5.
Merita vivamente di essere visto.