logo GamerClick.it

-

Una serie carina e frizzante, sono questi gli aggettivi per descrivere Beck.
Yukio Tanaka è il classico studente delle medie con un carattere timido e introverso, appassionatissimo di musica, nel tempo libero si cimenta con la sua chitarra nel tentavo di riuscire a creare un qualcosa di suo. Un giorno incontra uno strano ragazzo di origini americane, Ryusuke, il quale sembra intenzionato a creare una band. Affascinato dalla bravura nel suonare la chitarra, Yukio inizia a frequentare Ryusuke, grazie al quale conosce molti ragazzi che condividono la stessa passione per la musica. Ha inizio cosi l'avventura di un gruppo di amici che cercano di sfondare nel mondo della musica; un mondo contornato da amicizie, passioni, ma anche sentimenti e i primi amori adolescenziali. Nascono quindi i Beck - Mongolian Chop Squad.

La trama scorre bene, con colpi scena nei momenti giusti, accompagnata da una colonna sonora veramente fantastica di cui spesso le stesse canzoni create dai Beck fanno parte. Chi ha un pizzico di passione per la chitarra e la musica in generale non potrà che apprezzare ancora di più questa serie, che lo farà anche po' sognare.
Il comparto tecnico lascia un po' a desiderare, con animazioni pessime e disegni che spesso risultano al di sotto della media, sopratutto per essere un titolo del 2004. I fondali invece grazie alla computer grafica risultano gradevoli e abbastanza curati, così come gli strumenti musicali appaiono ben delineati con un buon livello di dettaglio. Magari con qualche investimento in più si poteva fare sicuramente di meglio. La storia, in generale risulta interessante e abbastanza appassionante fino a un finale un po' prevedibile, ma accompagnato da una sorpresina inaspettata.
Concludendo posso dire che quest'anime ha come punto di forza la musica, ragion per cui è vivamente consigliato a tutti gli appassionati del genere.