logo GamerClick.it

7.0/10
-

Arti marziali, belle ragazze, mutandine e reggiseni! Questo è Ikkitousen! Consiglio vivamente di vedersi la versione Dvd-Rip Uncensored, cosi da gustarsi al meglio le meravigliose inquadrature davvero provocanti e dettagliate delle numerose parti intime che via via accompagneranno la storia.
Sonsaku Hakufu è una giovane ragazza carina e dalle curve molto formose, esperta nelle arti marziali, vive le sue giornate come una comune studentessa delle superiori: l'unico problema sono le numerose sfide che deve affrontare a causa della sua sbadataggine e sopratutto per le sue linee provocanti, messe in risalto dal suo abbigliamento molto "leggero". La scuola che frequenta è suddivisa in vari clan che si affrontano spesso in spettacolari duelli, sia interni che con quelli di altri licei; in mezzo a tutto questo appaiono molti elementi fantastici e sci-fi che rendono i combattimenti ancora più esagerati e pompati. La giustificazione di tutto è il fatto che molti personaggi nella storia sarebbero delle reincarnazioni di famosi guerrieri del passato; inizialmente il tutto potrebbe sembrare intrigante e appassionante, ma purtroppo, almeno per me, non è stato cosi.

La trama s'infittisce di numerosi personaggi dai nomi più insoliti, facendo faticare molto la memoria dello spettatore nel cercare di capire chi sia la persona citata, e come se non bastasse a volte vengono chiamati per nome, a volte per cognome! Non solo, la storia in sé per sé non ha nemmeno un senso vero e proprio, se non quello di vedere combattere svariate persone in mezzo a culi e tette. In generale comunque ci si lascia appassionare, fino ad arrivare ad un finale abbastanza aperto che lascia intendere una continuazione assicurata.

Tecnicamente abbiamo di fronte un buon titolo, con un character design valido e animazioni sufficientemente fluide; la punta di diamante si presenta sui dettagli delle famose parti intime, messi in risalto attraverso zoom e inquadrature di elementi provocanti, tra cui mutandine e reggiseni, intrisi di particolari maniacali che faranno uscire il sangue dal naso a molti spettatori! La caratterizzazione dei personaggi è buona, donando a molti di questi dei particolari che si fanno apprezzare, sia per quanto riguarda gli elementi fisici sia quelli concernenti le loro storie.
Arrivando al comparto audio, le musiche sono intonate con la trama, ma sono sopratutto le varie opening ed ending che regnano su tutto.
In definitiva è un titolo che consiglio solamente a un pubblico più adulto che vuole godersi una buona dose di action-arti marziali contornata da scene ecchi ed elementi fantasy.