logo GamerClick.it

-

Quante persone sono cresciute nella loro infanzia con la magia di questo introverso e simpatico ragazzo di nome Johnny? Da piccolo ho visto la serie Mediaset e non ne ho molti nitidi ricordi ma è stato comunque un cartone che mi ha segnato l'infanzia. Adesso che sono cresciuto ho rivisto per bene tutta la serie, ma con il doppiaggio buono (della Dynamic Italia) senza censure e con i nomi originali, questa volta, e sono riuscito a godermelo fino all'ultima puntata.

Che dire? La magia che è presente in questa serie anime, non è solo quella posseduta dal giovane ragazzo esper, ma è soprattutto la magia del primo, vero amore che colpisce i giovani adolescenti... un amore forte e puro che quest'anime riesce a esaltare ed esibire con tante variazioni, imprevisti e colpi di scena che lasciano con il fiato sospeso. I personaggi hanno tutti un loro lato emergente della personalità, dall'eterno indeciso Kyosuke alla dolce e premurosa Hykaru alla forte e decisa, apparentemente, ma allo stesso tempo fragile Madoka.

Personalmente sono stato totalmente coinvolto dalla storia evolutasi lentamente e con tanti ostacoli nelle 48 puntate, e sono rimasto davvero soddisfatto anche se all'inizio pensavo che fosse un anime per bambini. Consiglio vivamente a tutti voi di vederlo, credetemi ne vale la pena! Nel complesso non posso che dare 10 a una storia così sentimentale e divertente che tiene incollati gli spettatori allo schermo dall'inizio alla fine.