logo GamerClick.it

10.0/10
-

Spice and Wolf parla di una leggenda di un lupo che portava fortuna e buoni raccolti, però in pochi anni le tecniche di agricoltura degli umani migliorarono notevolmente, quindi le persone del villaggio che pregavano il dio lupo non ebbero più bisogno del suo aiuto e a poco a poco diedero sempre meno importanza alla sua preghiera. La dea lupo allora cerca di ritornare al Nord nel suo villaggio natio e qui incontra Lawrence. Così inizia il viaggio fra i due.
Inizialmente la storia ha tratti fantasy che però poi si riscontrano poco nel corso della serie. E' una storia molto originale che si distingue dalle solite, soprattutto per il tema del commercio che viene spesso spiegato dettagliatamente senza però annoiare lo spettatore. E' appassionante e coerente. I disegni, non male, sono semplici e piacevoli. I fondali sono fatti molto bene e le musiche che lo accompagnano anche.

La relazione fra i due personaggi da subito riesce ad appassionare chiunque. Questa serie è molto originale e ben descritta con una opening davvero fatta bene.
Sconsigliato a chi vuole scene di combattimento perché l'azione non fa parte di questa serie. Piuttosto, cerca di riflettere fedelmente il più possibile il periodo medievale e le sue varie sfaccettature, dal potere della Chiesa all'economia e al mercato. E' tratto da una visual novel dieci 10 volumi quindi potremmo aspettarci anche altre serie oltre alla seconda. Uno dei punti di forza della serie è la sceneggiatura, realizzata davvero bene e con dialoghi fatti in modo davvero eccellente.