logo GamerClick.it

-

Giappone, epoca Meiji; Kenshin è un giovane samurai che usa una spada con la lama rovesciata per non uccidere più. Troppo sangue è stato versato e in lui cresce la voglia di mettersi alle spalle il passato di violenza e spargimenti di sangue. L'incontro con la sorella di un uomo ucciso in precedenza però lo rimette prepotentemente a confronto con il suo passato.
"Kenshin Samurai Vagabondo - Requiem per gli Ishin-Shishi" è il primo lungometraggio dedicato alle gesta di Kenshin, samurai errante nato dalla fantasia di Nobuhiro Watsuki.
Fedele all'originale il character design, che si rivela dettagliato e curato, così come le animazioni, sempre all'altezza delle situazioni. La storia è un'avventura piacevole che alterna violenti combattimenti all'arma bianca a momenti decisamente più tranquilli d'introspezione, a volte addirittura quasi divertenti.
Questo è un film dalla doppia natura che non disturba mai, garantendo una visione scorrevole e una narrazione coinvolgente.
C'è qualche scattosità e imprecisione nelle scene di movimento, vista anche l'età della produzione, ma la visione complessiva non ne risente. Molto coinvolgenti le scene di pura azione.
Consigliato agli amanti delle samurai-story, un’avventura di cappa e spada in salsa giapponese.