logo GamerClick.it

9.0/10
-

Ho cominciato a guardare quest'anime perché mi era stato consigliato da un amica. Voglio dissociarmi da tutti questi 6 e 7 che ci sono con un bel 9. Mi spiego, l'anime per prima cosa secondo me presenta disegni veramente fantastici e accurati, e gli sfondi rispecchiano al 100% l'atmosfera che si respira, infatti in Claymore non vedrete mai un bel cielo blu con gli uccellini ecc. (tranne nell'ultimo episodio). Ottima è la colonna sonora e i combattimenti per me sono davvero molto belli e accurati: Claymore è uno dei migliori anime con combattimento a lama bianca che io abbia mai visto.
Non è di certo un anime consigliato a un pubblico sensibile, visto che in Claymore sgorga sangue ogni 20 secondi.
E per finire, la trama: la storia mi piace, è appassionante, man mano che si va avanti ti viene sempre di più la voglia di scoprire cosa accadrà alla protagonista. Forse nel combattimento finale mi sarei aspettato un po' di più, ma ciò non leva che è Claymore è stato un bell'anime.

Unico lato negativo, per me: i disegni li ho trovati bellissimi... Sì, ma per le ragazze! In quest'anime potrete vedere ragazze fantastiche bellissime ecc., ma è difficile trovare ragazzi disegnati decentemente. Anche il compagno della protagonista è piuttosto brutto.