logo GamerClick.it

-

Dopo aver visto l'episodio 12, in attesa del tredicesimo, posso dire che è un anime che prende davvero molto; e non capisco tutti i commenti negativi dovuti a questo splendido anime.
Forse perché la trama pare già sentita? E i disegni già visti? Forse perché un anime in cui i personaggi siano tutti belli sia da disprezzare?
E invece no, a mio avviso Uraboku (com'è comunemente chiamato dai fan) è da guardare. Se non vi piace il genere, ovviamente non vi piacerà, ma dove le lasciamo le scintillanti ambientazioni oscure e gli splendidi fondali.
Un bellissimo anime che va da ville sontuose a piccoli orfanotrofi, dall'amore fraterno a quello eterno!
I bellissimi personaggi si snodano in una splendida trama ricca di colpi di scena e di intrighi famigliari... ma non c'è solo questo.

Per il momento posso solo enunciarvi la trama. Yuki Sakurai potrebbe sembrare un normale ragazzo, ma vive in un orfanotrofio da quando sua madre l'ha abbandonato ancora in fasce. Vivo costantemente nell'angoscia di una totale indipendenza, sa che per l'orfanotrofio potrebbe essere un peso e vuole lasciarlo. Ma come fare? I bambini del luogo lo adorano e amano giocare con lui. Non sopporta dipendere da qualcuno, la vicinanza dell'altro, ma nello stesso tempo ha paura a rimanere da solo, ad essere abbandonato ancora una volta. Inoltre, convive con un segreto; perché Yuki è portatore di un misterioso potere che non riesce a controllare: quando tocca gli altri avverte le loro emozioni!
Per questo spesso si rifugia nell'appartamento di un amico d'infanzia cresciuto all'orfanotrofio che ha trovato la sua indipendenza. Il suo nome è Wakamiya Kanata, e Yuki lo considera come un fratello maggiore.
Ma non c'è tempo per riflettere su un'ipotetica vita futura che alcuni mostriciattoli compaiono davanti a lui, vogliono Yuki, vogliono il suo potere. Cosa sono? Come fare a fuggire via? Tutto diventa più semplice, ma anche più complicato, quando appare davanti a lui un ragazzo alto, coi capelli scuri e la carnagione chiara, sarà un nemico? Oppure una delle risposte alla sue domande?
In realtà Luka, l'individuo misterioso, segue Yuki da molto tempo, lo ha sempre protetto nell'ombra e continuerà a farlo.. perché? Come mai è così legato al nostro protagonista?
La risposta non è semplice, tanti misteri devono ancora essere svelati e tanti rivelati. Perché Luka è così legato a Yuki?
Quando all'improvviso nella storia compare un uomo che si presenta come il fratello maggiore di Yuki, cosa vorrà da lui? E perché chiede a Yuki di trasferirsi nella sua villa?
Cos'è uno 'Zweilt Guardian'? Il 'Giou Clan' è davvero dalla parte del giusto? Cos'è la 'Luce di Dio' e cosa sono i 'Duras'?
Rispondete voi a queste domande cominciando a guardare questo, a mio parere, magnifico anime.