logo GamerClick.it

-

Anime dal titolo faraonico che ha attirato la mia attenzione solo dai 3 minuti di trailer appena annunciato questa primavera. The Legend of the Legendary Heroes è un anime Fantasy che a parer mio non ha rivali. Dopo un attesa estenuante, dalle prime puntate ho notato con felicità che non mi ero sbagliato nel giudicarlo ancor prima di vederlo. Benché la trama non sia delle più originali, la storia riesce a trasportare lo spettatore direttamente nelle vicende; i disegni, anche se tendenti al nero, sono molto realistici e mi hanno colpito non poco; l'OST è divina, per non parlare delle opening, che son dei capolavori. La magia va per la maggiore, anche se i combattimenti con spade ecc. non mancano di certo; il tema del viaggio si rifà in continuazione ma non stanca mai.

Le vicende di LOLH (abbreviato) si sviluppano da due punti di vista differenti: quello di Rainer e Ferris, durante il loro viaggio, e quello del re di Roland (Shion). Nelle prime puntate però si parla delle vite passate dei tre personaggi principali, spiegandoci senza troppe nozioni inutili cosa sia accaduto sino ad arrivare all'inizio della vera e propria storia. Elementi importanti di questi flashback ci spiegano il misterioso potere di Rainer, l'alpha Stigma; di come Shion diventa re di Roland; e di altri personaggi che in futuro avranno una certa rilevanza.
Rainer sviluppa una teoria secondo la quale, possedendo le reliquie degli eroi leggendari (con cui hanno sconfitto il Signore dei demoni in passato) si potrebbe mantenere uno stato di pace relativo (vedi bombe atomiche..). Il Neo re di Roland, Shion, interessato da questa teoria, manda Rainer e Ferris in giro per il continente a cercare queste reliquie. Da qui inizia il viaggio dei due fra le varie nazioni, in cui saranno narrate delle mini-storie per ognuna di esse, mentre Shion sarà impegnato a corte tra complotti e guerre di confine. Ma la calma apparente in cui si trovano i tre sarà presso scossa da una minaccia non indifferente.

LOLH è un fantasy davvero come pochi, il tema magico è trattato benissimo e la trama per quanto non originalissima è comunque interessante da seguire. Lo straconsiglio a tutti.