logo GamerClick.it

10.0/10
-

Victorique è una piccola e graziosa ragazzina che passa le sue giornate a leggere libri e a risolvere i casi presentati dal suo fratello poliziotto. A parte casi eccezionali, ella è solita nascondersi nel suo nascondiglio segreto prima che qualcuno possa salire le scale edarrivare al piano della biblioteca nella quale si trova di solito.
Quando però il protagonista sale le scale lei non si nasconde, (strano vero?) e anzi conversa con il ragazzino con il quale in seguito troverà intesa e aiuto reciproco alla risoluzione di vari misteri.
Ovviamente non è cosa semplice come si potrebbe pensare. Molte volte è necessario andare nel luogo dove si è compiuto l'omicidio o dove è accaduto qualcosa di misterioso, facendo attenzione a non farsi accoltellare/squartare dal serial killer di turno.

Quindi Gosik è un anime che trova vari e validissimi spunti, molte volte il protagonista maschile dovrà passare alle maniere forti pur di proteggere la sua compagna d'avventure, e ci sarà anche spazio per stralci di comicità, visto il rapporto tra i due protagonisti, "la ragazzina so tutto io" ed il suo compare.
In definitiva ritengo che si tratti di un titolo validissimo, un vero cult per gli amanti del genere, con grafica, sonoro, ecc. pregevoli e un'ottima trama. Quindi do 10.