logo GamerClick.it

-

Setsuna Mudo è la reincarnazione di un angelo di nome Alexiel, l'Angelo Supremo; schieratasi con i Demoni e contro Dio e gli angeli durante l'ultima, terribile Guerra Sacra è stata imprigionata in una sorta di "sonno", la metempsicosi. Il protagonista viene seguito da due demoni che tentano di risvegliare Alexiel, purtroppo per Setsuna la profezia narra che tutte le reincarnazioni dell'angelo andranno incontro a una morte prematura e a un amore impossibile. Ok per la morte prematura, ma con "amore impossibile" non aspettatevi ragazze procaci o principesse di alcun tipo, infatti il buon Setsuna è innamorato di sua sorella Sara.
Intanto il cherubino Catan cerca di risvegliare Rosiel, un angelo inorganico, fratello gemello di Alexiel, nonché suo esatto opposto.

Non c'è che dire la trama sembra avere tutte le potenzialità, peccato che 3 soli OAV la rendano a tratti confusionaria e la banalizzino. L'amore tra fratello e sorella raccontato in modo così superficiale scade nel ridicolo, per apprezzarlo bisogna avere letto il manga. Bellissima comunque l'idea che anche gli angeli possono essere non così buoni come ce li immaginiamo.