logo GamerClick.it

9.0/10
-

Blue Dragon 2 per me è estremamente bello e affascinante, proprio come la prima serie non sono rimasta delusa da quest'ultima. Ricca di scene comiche che si contrappongono alla serietà, maggiore in questo, Blue Dragon 2 è un'opera veramente riuscita.

Trama: Shu è cresciuto e si è alleato con la resistenza ma, a causa del sacrificio che ha dovuto fare per salvare il mondo nella scorsa avventura, non ha più la sua ombra. Poi un giorno sbuca fuori un bambinetto carino carino che grazie ai suoi poteri farà riacquistare a Shu e ai suoi amici le loro amate ombre.
In questa serie compaiono nuovi personaggi, ma soprattutto nuovi potentissimi nemici. L'opera si è evoluta enormemente, dimostrando, cosa che non mi aspettavo, di sapere parlare di tematiche importanti con estrema semplicità, ma senza comunque farle diventare banali, es. la questione della libertà e del rispetto di tutti indipendentemente da chi siano e se hanno le ombre o no, nel caso specifico.

Animazione: l'animazione è persino meglio di quella precedente. E' ricca di scene d'azione non solo ben disegnate, ma proprio ben congegnate in ogni loro singolo tassello. Unica pecca è che parecchie volte sono confusionali e devi fermarti qualche secondo per mettere bene a fuoco tutta la scena.

Musiche: nella recensione della prima serie non avevo parlato delle musiche e mi sono pentita, perché si adattano con precisione al luogo e al momento che i protagonisti stanno passando.

Disegni: i disegni, anch'essi non menzionati precedentemente, sono ben fatti, anche se gli occhi proprio non mi piacciono.

Si consiglia la visione di quest'anime e anche della prima serie perché per me meritano veramente.