logo GamerClick.it

8.0/10
-

Special A, prima di tutto, dico che è una specie di mix tra KareKano, Le Situazioni Di Lui e Lei e Host Club e, infatti, non spicca per originalità, perché c'è la rivalità tra i due protagonisti e quindi il ragazzo è innamorato della ragazza. Lei è talmente stupida da non rendersene conto, eppure è la seconda della scuola che eccelle nelle materie. Inoltre tutti e sette i ragazzi della SA fanno di tutto tranne che studiare - pensate che prendono il tè tutti i pomeriggi come gli inglesi.
La protagonista è Hikari Hanazono che è sempre stata brava in tutte le materie e in ginnastica, finché non incontra Kei Takishima che la batte sempre sul tempo. Il protagonista è sempre stato innamorato di Hikari. Loro due, insieme ad altri 5 ragazzi, che in pratica dovrebbero essere i migliori della scuola, fanno parte della classe Special A.
Nel corso della storia ci saranno diverse difficoltà riguardanti la classe e l'amore, e si aggiungeranno nuovi personaggi.

Tra le varie puntate ce ne sono 3 o 4 che riguardano ognuno la storia dei componenti della SA: la storia d'amore tra Akira e Tadashi, quella tra Yahiro e Megumi, quella tra gli animali e Ryuu e quella tra Sakura e Jun.
La cosa che mi ha di più stupita è il finale: non ho mai visto in tanti anime un finale migliore, almeno dopo tante puntate alla fine i protagonisti si sono messi insieme e quasi mi sono commossa.
Riguardo al character design i personaggi mi piacciono, sono abbastanza carini, almeno si distinguono nei disegni i maschi e le femmine.
Se volete un'opera giovanile, comica e allo stesso tempo romantica Special A fa per voi.