logo GamerClick.it

-

Neon Genesis Evangelion è stato uno dei miei primi anime e ancora non l'ho recensito, non va bene. Neon Genesis Evangelion è come lo descrivono tutti, bello, profondo e avvincente, tranne che per le ultime puntate. Gli autori hanno voluto fatto troppo i filosofi, hanno strafatto, come si suol dire, e a mio avviso hanno sbagliato.
Fino all'episodio 24 l'anime porta avanti una storia affascinante e coinvolgente, un po' contorta, ma che riescivo a comprendere andando avanti. I personaggi sono ben caratterizzati e i livelli sono alti, molto alti - non per niente è uno degli anime più celebrati.
Le musiche sono perfette e il disegno, anche se a mio avviso un po' vecchiotto visto oggi, rende perfettamente i temi trattati.
Il problema, come accennavo, sono le ultime puntate, con un registro "psicologico" per me troppo pesante, che va molto in profondità, non facendo altro che sembrare un po' troppo "snob" (passatemi il termine) e distaccato rispetto al resto. Peccato, sarebbe stato davvero un capolavoro.